Zoo safari liguria in quad ! Scopri la fauna ligure

/Zoo safari liguria in quad ! Scopri la fauna ligure
Zoo safari liguria in quad ! Scopri la fauna ligure 2018-06-06T21:33:12+00:00

Hai voglia di scoprire gli animali delle foreste liguri a bordo di un quad?

pacchetto night safari

pacchetto night safari

Informazioni night safari

periodo: tutto l’anno

prezzo pilota: € 100,00 Save 

prezzo passeggero: € 25,00

orario: 21:30/00:30

Escursione:  Min 2 quad

Quali specie animali possiamo trovare in liguria nella nostra escursione?

Uno fra gli animali più astuti e curiosi del regno animale, principale protagonista di innumerevoli favole, è  caratterizzata da un pelo molto folto sia sul corpo che sulla coda, di colore variante dal rossastro al grigio e  con orecchie grandi e naso aguzzo. Si ciba di piccoli mammiferi, uccelli, insetti e frutta, è un predatore con abitudini sia diurne che notturne

E’ il più grande animale della famiglia dei canini, con un peso medio che si aggira fra i 45 ed i 45 kg per i maschi, ed fra i 36 e i 38.5 kg per le femmine. Il colore del manto è sul grigio variegato, ha natura gregaria ed un linguaggio del corpo estremamente avanzato, condivide con il cane domestico una progenie comune che si divise ben 14.900 anni fa.

Mai come nei nostri giorni si sono visti cinghiali che, alla vista dell’uomo, rimangono tranquilli e per nulla intimoriti. Questo animale risulta essere  massiccio ed imponente, gli esemplari alpini ad esempio possono raggiungere un peso che oscilla dai 100 ai 200 kg! Il principale pericolo viene dalle zanne, ma nonostante la dimensione il cinghiale non attacca a meno che non si senta minacciato, per questo è assolutamente necessario seguire le indicazioni della guida, la quale saprà come interpretare gesti, movimenti e versi dell’animare per una pacifica convivenza nel suo ambiente.

Testa  grande e muso arrotondato, con piccoli occhi neri ed orecchie altrettanto piccole, l’ Istrice è caratterizzato dagli aculei presenti sul suo dorso, lunghi circa una ventina di centimetri sul dorso e circa trentacinque sui lati. Pochi sanno che sulla coda questo particolare animale ha particolari peli cavi a forma di calice, i quali vengono utilizzati come un sonaglio per avvertire eventuali aggressori. Possiede peli setolosi e bianchi sulla nuca  come una cresta erettile, in modo da poter ingannare un eventuale aggressore quando l’istrice drizza contemporaneamente peli ed aculei.

Il gufo comune, vero Re della notte, fa parte della famiglia degli uccelli, è caratterizzato da tipici ciuffi sulle orecchie e da un finissimo udito. Durante il giorno riposa all’interno delle cavità degli alberi, con una mimetizzazione perfetta data dal suo piumaggio. Le dimensioni variano fra i 35 e i 40 cm di lunghezza, con un’apertura alare che può arrivare a ben un metro. Non può muovere gli occhi, e compensa questa mancanza con una capacità di rotazione del capo di 270°,con un’immensa coordinazione busto-testa

Cosa è compreso nel pacchetto?

  • assicurazione Rc contro terzi *

  • carburante

  • meccanico a disposizione durante l’intera escursione

  • caschi di protezione

  • sottocaschi

  • guida esperta che vi accompagnerà durante l’intera escursione

  • eventuale passeggero

chiamaci o inviaci un Whatsapp per info

Prenota ora la tua escursione night Safari!

Ideale per passarsi la serata diversa dal solito in un Safari Vero! Stupisci in compleanni,addio al celibato/nubilato anniversari ed ogni genere di festa!






Inserisci il codice di verifica

Consigliaci ad un amico

Tutti i nostri mezzi sono regolarmente in possesso dell’assicurazione contro terzi (RC) non è fornita l’assicurazione Kasko. Sarete quindi chiamati a risarcire direttamente eventuali danni arrecati ai mezzi.
  • Patente di guida A o B
  • Il limite di età per il passeggero è di 12 anni
  • Per guidare un quad è necessario possedere ad esibire prima di ogni partenza la patente di guida.
  • Prima di ogni partenza verrà effettuato un breve briefing dove verrà spiegato l’utilizzo del mezzo e verrà data la possibilità di effettuare alcuni giri presso un nostra pista dove proverete a prendere confidenza con il mezzo stesso per poi poter partire in tutta sicurezza.
  • Prima di ogni escursione i partecipanti dovranno firmare la privacy, per il trattamento dei dati personali, e la liberatoria per il noleggio.
Prenotare l’escursione in quad almeno sette giorni prima della data utile

Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso che le condizioni atmosferiche non permettano l’escursione in piena sicurezza. In questo caso viene rinviata l’escursione ad altra data senza alcun sovraprezzo.

Policy disdetta prenotazioni.
La cancellazione deve avvenire almeno 48 ore prima della partenza prevista. Successivamente l’intero valore andrà perso.

  • scarpe da trekking

  • pantalone lungo

  • giacca a vento

  • k-way

  • consigliamo anche un cambio per dopo l’escursione